Il Cerchio

By admin_biotoscana, dicembre 28, 2014

l Cerchio è un’azienda biologica a conduzione famigliare.
I nostri 9 ettari sono suddivisi tra il vigneto, l’uliveto, un piccolo appezzamento a rimboschimento e un po’ di seminativo, in parte a pascolo per l’unico, ormai vecchio, ma felice, cavallo rimastoci.
La casa, costruita all’epoca della riforma agraria, è stata ristrutturata e mantenuta nella sua semplice architettura originaria, ben inserita nella campagna che la circonda.
La cantina comprende anche un punto vendita dove accogliamo i visitatori e facciamo degustare i nostri prodotti.
La scelta di produrre con metodo biologico è stata fatta sin dalla nascita dell’azienda, nel 1988, nella  piena convinzione che il rispetto dell’ambiente,  della salute del consumatore e del produttore siano i concetti fondamentali su cui impostare e dare un futuro non solo all’agricoltura ma all’intero ecosistema.
Produciamo olio extravergine d’oliva e, per ora, due vini: un bianco, l’Ansonica Costa dell’Argentario, e un rosso, il Valmarina Sangiovese. Abbiamo ancora tanti progetti da realizzare, vogliamo migliorare ulteriormente e ampliare non solo le strutture ma anche la nostra produzione di vini. Poco per volta, come poco per volta siamo cresciuti noi nella nostra esperienza e nel nostro amore per questo lavoro. Dal 1988 ad oggi tante cose sono cambiate, cresciute, a partire da nostro figlio che, dopo una “fuga” universitaria in quel della natia metropoli milanese, ha scelto di impegnarsi in azienda, ovviamente con immensa soddisfazione di mamma e babbo che si sono detti: abbiamo fatto la scelta giusta!

Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *